Un Leone dentro

La storia di un minuscolo topino che vuole imparare a ruggire come il leone

Zoolibri Release date:09-10-2017

Codice Isbn: 978-88-99556-05-1

Target:

dai quattro anni

Recensione

STRAORDINARIO. Sì, lo so, utilizzando il computer lo scrivere maiuscolo indica urlare... ma io quello specifico aggettivo iniziale lo volevo proprio urlare, perché il nuovo albo edito da Zoolibri non solo va a confermare l'altissimo livello promosso dalla casa editrice di Reggio Emilia, ma offre una finestra sull'eccellenza nella letteratura per bimbi.

“Un leone dentro” tradotto (“tra un ruggito e una risata”) dall’ originale “The lion inside” racconta con originalità e divertimento la storia di un piccolo, anzi minuscolo, topino dalle grandi orecchie. Un topo qualunque, talmente minuscolo che nessuno mai lo notava. Ignorato, calpestato, dimenticato... ecco la vita difficile di un piccolo topolino, deciso raggiungere un utopico obiettivo: imparare a ruggire proprio come il leone, scorbutico e vanitoso re della foresta.

Così, armato di tenace coraggio, decide di chiedere aiuto proprio al leone stesso, dando il via ad un'evoluzione narrativa inattesa e gustosa.

A dare voce alla narrazione Rachel Bright sono le illustrazioni impeccabili di Jim Field, ricche di humor, espressività e dettagli, costantemente ridefiniti da inquadrature funzionali allo storytelling, proprio come i giochi onomatopeici e le diversificazione del font.

Così, armato di tenace coraggio, decide di chiedere aiuto proprio al leone stesso, dando il via ad un'evoluzione narrativa inattesa e gustosa.Insomma un albo... come dire... straordinario.

Le recensioni di Librimanet




Scheda: